Martedì, 27 Gennaio 2015 18:03

Un'uscita da coraggio

Scritto da  Lorenzo Varisco
Vota questo articolo
(3 Voti)

Sabato 25 Gennaio ho organizzato la caccia con pernotto. Siamo andati a SEVESO, all'oratorio della Beata Vergine Immacolata, nel quartiere Baruccana. Arrivati all'oratorio ci siamo sistemati nell'alloggio e don Davide (il parroco di quella parrocchia) ha spiegato le regole fondamentali da rispettare negli spazi (non camminare sulle aiuole, ecc.).
La chiesa era molto moderna e sembrava una T rovesciata: a me non piaceva molto! Alle 18.00 siamo andati a messa, e abbiamo visto che anche dentro la chiesa era particolare: non era un gran che!.
Finita la messa siamo andati al Palafamila, il palazzetto dello sport dove alle 20,30 avremmo visto una partita di basket su sedia a rotelle.
Prima della partita, sono riuscito ad organizzare un incontro con un membro della squadra: Paolo. Questo ragazzo è senza una gamba e ci ha raccontato che ha avuto una malattia che "mangiava" la gamba e a tredici anni i dottori gliela hanno dovuta amputare. I primi tempi non è stato facile per lui accettare questo handicap, ma poi ha reagito ed ha scoperto dal 2010 il gioco del basket in carrozzina, che gli ha permesso di superare le sue paure. Che coraggio! Gli abbiamo fatto un sacco di domande, ed alla fine abbiamo fatto una bellissima foto.
Abbiamo cenato sugli spalti del palazzetto, e poi, finalmente, alle 20,30 si è giocata la partita. La Briantea ha vinto 96-43 contro il Castelvecchio (da Gorizia), ed è stata una partita molto emozionante. Alla fine tutti i giocatori della Briantea ci hanno autografato una maglietta bianca, che appenderemo in tana.
Tornati in oratorio, ci siamo preparati per dormire e poi ... abbiamo fatto il CUSCINO PARTY! Che divertimento!!!!!!!!!!
Domenica, fatta colazione, siamo andati al BOSCO DELLE QUERCE. Ci siamo persi solo un paio di volte, ma grazie all' aiuto dei cittadini abbiamo trovato la strada giusta. Durante il viaggio si sono creati pettegolezzi su FRATEL BIGIO E RAKSHA: sbocceranno fiori d'amore alle VDB?
Questo parco è sorto dove fino al 1976 c'erano case e terreni che sono stati colpiti da una nube di diossina uscita da una ditta chimica. Arrivati al parco abbiamo cercato (senza successo) il grande pioppo e la vasca (dove sono sepolti i resti di tutto quanto è stato abbattuto), allora ci siamo fermati e ho raccontato la storia del parco.
Finito di pranzare e fare giochi, ci siamo diretti alla stazione del treno che ci ha portati a MONZA.
Questa bellissima caccia si e' conclusa con il solito ed amatissimo VOGA!!!!!

SALUTI DAL VOSTRO P.P.

Informazioni aggiuntive

Letto 1621 volte