Iscrizioni

Cari genitori, siamo contenti che abbiate scelto di offrire a vostro/a figlio/a la possibilità di provare l'esperienza educativa offerta dallo scoutismo dell'AGESCI.

L'iscrizione al movimento scoutistico AGESCI può avvenire dall'età di 8 anni, ma il nostro gruppo fornisce la possibilità di effettuare una RICHIESTA DI ISCRIZIONE del bambino/a già in tenera età.

Per parafrasare una celeberrima frase si può dire che per richiedere l'iscrizione al nostro gruppo "non è mai troppo tardi", ma nemmeno troppo presto". Ci si può iscrivere "da grandi", con l'inserimento in Branco - Reparto - Noviziato - Clan/Fuoco, a seconda dell'età, ma noi consigliamo di farlo con molto anticipo.

Questo è un primo assaggio della nostra realtà, infatti la compilazione del presente form permette l'inserimento del nominativo di vostro/a figlio/a nelle liste di attesa, già esistenti, del nostro gruppo, acquisendo una priorità temporale.

Ciò permette la permanenza del nominativo di vostro/a figlio/a nelle predette liste fino a quando sarà possibile, per questione di numeri e di richieste precedenti, iscriverlo/a realmente nel nostro gruppo scout.

In caso positivo, sarà nostra cura avvertirvi al più presto in modo da poterci conoscere personalmente. Solitamente chiamiamo nei presi precedenti o successivi all'estate.

Vi chiediamo di compilare con cura il form, anche le domande più difficili: per poter dare a vostro/a figlio/a la possibilità di entrare a fare parte della grande fratellanza scout.

Sarebbe opportuno, inoltre, che ci comunichiate successive eventuali modifiche di indirizzo, numero telefonico, email, etc, in modo da poter sempre tenere aggiornati i vostri dati.

Vi consigliamo di scaricare la presentazione ufficiale del movimento scout AGESCI, dalla quale potrete conoscerci meglio e capire, in maniera più approfondita, la proposta educativa che offriamo ai ragazzi/e che chiedono di diventare scout (all'interno troverete anche una fotografia scattata durante l'inaugurazione di via Baden-Powell a Brugherio).