Domenica, 04 Giugno 2023 23:28

Un Mare da Scoprire - 04 giugno 2023

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

L'ultimo giorno a Pesaro è passato davvero velocemente: la mattina siamo andate insieme a tutto il Comitato a messa e li abbiamo salutati e ringraziati. Successivamente ci siamo divise in gruppetti e abbiamo ultimato tutte le interviste.
Abbiamo poi deciso di prenderci un po’ di tempo per noi e ci siamo dirette in spiaggia, dove abbiamo pranzato tutte insieme e abbiamo fatto il nostro ultimo bagno. Dopo aver fatto gli zaini siamo andate verso la stazione. Qui abbiamo salutato MIchele e siamo poi salite sul treno.
Dopo 4 lunghe ore di treno siamo finalmente arrivate alla Stazione di Monza dove è definitivamente finito il nostro viaggio.

Tornate a casa abbiamo analizzato i risultati delle interviste:
abbiamo però notato che vi è un interesse piuttosto superficiale da parte della popolazione, soprattutto da parte dei giovani: la popolazione è dunque poco informata, pur vivendo nei dintorni o avendo visitato il parco.
Secondo le persone intervistate, le cause di questa gran mal informazione derivano da diversi fattori, come la distanza dell’area dal centro abitato, le poche attività per i visitatori e la poca valorizzazione dell’area protetta.

Letto 237 volte