Venerdì, 26 Febbraio 2021 18:19

Walk & Clean - Puliamo Camminando

Scritto da  Vecchi Lupi
Vota questo articolo
(1 Vota)

Domenica 21 febbraio 2021 i due branchi del nostro gruppo, insieme ai loro genitori, sono stati coinvolti un una raccolta rifiuti per la città di Brugherio, sull'esempio del gruppo di Corro col Guanto che diffonde nelle nostre zone la pratica del plogging (se non sapere cosa sia visitate il loro sito).

Partendo dalla catechesi di quaresima abbiamo voluto coinvolgere i lupetti e le lupette con un gesto concreto, per dimostrare di amare la natura, sulle orme di San Francesco.

Partiti da quattro punti di Brugherio abbiamo percorso le strade cittadine muniti di sacchetti di plastica, guanti e pettorine, per raccogliere l'immondizia che purtroppo tante persone incivili abbandonano in ogni luogo. I genitori invece si sono occupati del parco Increa.

E' stata un'eseperienza bellissima molto fruttosa. Tanti i sacchetti riempiti di ogni genere di rifiuto, ma anche tante persone che guardandoci hanno avuto per noi un moto di simpatia ed ammirazione.

Ma come ci ha raccontato Massimo di Corro col Guanto, Baloo e il sindaco Marco Troiano questo nostro piccolo gesto potrà essere utile a tutti i cittadini di Brugherio, scuotere le coscienze, svegliare dal torpore.

Insomma, potrà essere di esempio per gli altri, solo a patto di fare sempre DEL NOSTRO MEGLIO !!!

Guarda le immagini della giornata, accedi la nostra galleria (solo per utenti registrati)

Letto 267 volte