Venerdì, 02 Giugno 2023 23:25

Un Mare da Scoprire - 02 giugno 2023

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Sono le 7.20 del mattino e noi Rondini assonnate e emozionate, siamo appena salite sul treno impazienti di arrivare a Pesaro.

Ci aspettava un viaggio di 4 ore ma il tempo passò molto velocemente tra partite di scala, di lupus in fabula e taboo.

Verso mezzogiorno siamo arrivate alla Stazione di Pesaro e dopo pochi minuti di cammino abbiamo raggiunto la sede del Pesaro 1, dove abbiamo lasciato tutte le nostre cose.

Nel primo pomeriggio iniziò la nostra vera missione: infatti dopo aver conosciuto finalmente Michele e Luana, due membri del Comitato Area Marina del San Bartolo, ci siamo diretti verso il porto.

Qui siamo salite, insieme all’assessore all'ambiente Maria-Rosa Conti, sul Sub Tridente e abbiamo avuto l’opportunità di assistere ad una visita guidata della falesia e dell’area marina circostante.

I membri del Comitato hanno poi deciso di farci una sorpresa: ci hanno invitato a mangiare a casa loro offrendoci la cena accompagnata da una vista stupenda sul mare e sul tramonto.

Siamo poi andate in biblioteca dove ci hanno mostrato dei video/documentari riguardo l’Area Marina del San Bartolo e le specie che ci vivono.

Stanche ma felici siamo ritornate nella sede e siamo subito andate a dormire.

Letto 135 volte