Domenica, 28 Febbraio 2016 10:28

Uscita Noviziato Val Codera 20-21/02/2016

Scritto da  Arianna Di Salvo
Vota questo articolo
(0 Voti)

Riportiamo il pensiero che Arianna ha voluto lasciare sulla pagina facebook dell'Ente Fondazione Baden (che vi invitiamo a visisare) dopo la seconda uscita in Val Codera del nostro Noviziato "ROAD 99". In fondo pagina trovate anche il link per la galleria fotografica sul nostro sito (solo per utenti registrati).

 

La Val Codera è ormai una nostra tappa fissa e questa volta per arrivarci il percorso è stato più piacevole per tutti, anche per padre Alberto, che, come la scorsa volta, si è reso disponibile per cercare di rendere la nostra esperienza il più completa possibile. Dopo qualche oretta di strada tra binari, gallerie, ponti, buio, luce neve e sole, finalmente siamo giunti in Centralina dove a riempire le nostre pance ha ben pensato il nostro cuoco. Insomma tra giochi e risate la serata si è conclusa serenamente lasciando a tutti il tempo di riposarsi in vista del giorno successivo.
Al mattino, nonostante la sveglia non sia suonata, siamo stati comunque in grado di evitare il rispetto della caratteristica che rende uno scout tale, ovvero l'essere in ritardo. Nel giro di pochi minuti infatti, eravamo vestiti, lavati e pronti per correre a Messa. Dopo la celebrazione il noviziato è stato partecipe di un momento solenne volto a ricordare Enrico, compagno di Fausto, il nostro maestro dei novizi. Presso la sua croce, abbiamo avuto modo di ricordarlo e fare in modo che anche gli altri possano farlo, lasciando per sempre qualcosa che appartiene a lui come a noi: l'omelia del suo funerale, i fazzolettoni del gruppo (nostro e di Enrico; Brugherio1 e Sesto San Giovanni 1) e, sulla sua croce, la targa con suo nome. Enrico infatti è uno dei tanti amici che si ricordano percorrendo la Valle.
Il viaggio di ritorno è stato un po' malinconico poiché sapevamo che ormai padre Alberto aveva concluso il camino con noi per quest'anno: un cammino più grande infatti lo attende a breve ed è quello della missione in Cambogia. Nonostante ciò la nostra uscita è stata unica e irripetibile e siamo certi che anche coloro che si troveranno a camminare nella valle potranno provare e trovare tutto ciò che anche noi abbiamo vissuto.
Arianna
Noviziato "Road 99" - Brugherio 1

Informazioni aggiuntive

Letto 1231 volte