Domenica, 13 Dicembre 2015 10:39

Uscita Noviziato Val Codera 12-13 dicembre 2015

Scritto da  Lorenzo Manera
Vota questo articolo
(0 Voti)

Riportiamo il pensiero che Lorenzo ha voluto lasciare sulla pagina facebook dell'Ente Fondazione Baden (che vi invitiamo a visisare) dopo la seconda uscita in Val Codera del nostro Noviziato "ROAD 99". In fondo pagina trovate anche il link per la galleria fotografica sul nostro sito (solo per utenti registrati).

 

Sabato siamo partiti in macchina da Brugherio verso le 17 perchè Chiara aveva una partita di basket che poi ha perso, il viaggio è stato abbastanza veloce (perchè ero con Fausto se no saremmo arrivati tardi) e una volta giunti a Novate Mezzola abbiamo incontrato padre Alberto che ci stava aspettando per salire e parlando ci siamo messi gli scarponi ed mangiato delle banane; poi ci siamo incamminati nel buio.

La camminata è stata tranquilla anche se molto in salita ed il panorama era mozzafiato per il cielo stellato, inoltre abbiamo parlato tanto e ci siamo divertiti. A trequarti circa della camminata ci siamo fermati davanti al cimitero di Codera per ricordare Enrico, un compagno di noviziato di Fausto, è stato un momento solenne e di riflessione.
Una volta arrivati alla centralina stanchi, con Arianna arrabbiata e con una fame da lupi abbiamo mangiato e bevuto il vin brulè, prima di ascoltare i racconti sulla val Codera di Fabio (custode della centralina che ci ha accolto insieme ad Elisa). Ormai molto stanchi, abbiamo pregato la compieta e siamo andati a dormire.
La mattina ci siamo svegliati verso le 7 e dopo una colazione sostanziosa abbiamo aiutato dei signori del posto a portare della legna dal bosco vicino a casa loro, dopo di che abbiamo celebrato la S.Messa con i bravissimi armonicisti Gabbo e Lorenzo ed abbiamo avuto un po' di tempo per le confessioni.
Abbiamo avuto del tempo libero dove Arianna e Chiara hanno potuto studiare mentre Lori, Gabbo, Marina ed Abreham sono andati a vedere il Ponte del Diavolo e a fare molte foto, una volta tornati alla centralina abbiamo cucinato della pasta al pesto nella quale qualcuno ci ha aggiunto del buonissimo gorgonzola(idea stupefaciente di Lorenzo!!) e una volta lavato le pentole e gavette abbiamo salutato, suonato il corno e ci siamo incamminati per il ritorno.
La camminata è stata più veloce che all'andata e grazie al sole abbiamo potuto ammirare dei bei paesaggi; durante il ritorno abbiamo incontrato un ragazzo che correva per la val codera (folle!!!) e verso la fine ci hanno raggiunto Fabio ed Elisa; la cosa è stata abbastanza scoraggiante dato che erano partiti solo da mezz'ora e noi eravamo in strada da molto di più... . Dopo un'interminabile camminata per Marina e Abreham, siamo arrivati alle macchine e siamo tornati a casa tutti; stanchi ma felici!
Lorenzo Manera (Brugherio 1)

Informazioni aggiuntive

Letto 1050 volte