Giovedì, 23 Novembre 2017 19:16

scout Brugherio BOT

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Siete genitori di ragazzi/e facenti parte del nostro gruppo e non avete ancora scaricato il nostro BOT di Telegram?

Non siete riusciti ad attivarlo?

Leggete questo articolo e non potrete sbagliare !!!

 

TELEGRAM @scoutbrugheriobot

ISTRUZIONI PER L’USO

Installare Telegram e attivare il canale informativo del nostro gruppo (bot) sul proprio smartphone è semplice e veloce.

Attenzione: la procedura sotto indicata è funzionante solamente sui numeri di cellulare che ci avete indicato nei moduli di raccolta dati.

Innanzitutto è necessario scaricare l’applicazione Telegram dallo store Android, iOS, Windows Phone (a seconda del sistema operativo) ed eseguire il processo di installazione.

Aprire l’applicazione, cliccare sulla lente di ingrandimento in alto a destra e digitare @scoutbrugheriobot

Apparirà una schermata dove vengono elencate le funzionalità e i comandi del bot.

Per avviarlo basta cliccare sul pulsante CONDIVIDI CONTATTO in basso.

Automaticamente verrà visualizzato un messaggio di benvenuto con la specifica dei GRUPPI attivati (Branco Roccia della Pace, Branco Il Gabbiano, Reparto Pino Antico, etc ...), per i quali vi chiediamo di controllarne la correttezza.

Nel caso in cui non accada nulla sarà necessario digitare /start nella barra in basso e seguire le indicazioni sullo schermo (già sopra citate).

Se invece viene segnalato che il numero di cellulare non risulta registrato nei nostri archivi aspetta un paio di giorni e riprova digitando /start.

Vi ricordiamo che il nostro canale informativo è unidirezionale e quindi non prevede possibilità di risposta ai messaggi ricevuti.

Per eventuali problemi di installazione, modifiche dei GRUPPI attivati, dati inesatti, o per eventuali chiarimenti/delucidazioni contattateci alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Buona Caccia e Buona strada,

la Comunità Capi 

 

Letto 1425 volte