Lunedì, 10 Dicembre 2018 22:03

La missione di Libera e del Clan (vendita arance)

Scritto da 
Vota questo articolo
(1 Vota)

Una società libera dalle mafie, dalla corruzione e da ogni forma d'illegalità. Questa è la speranza dell’associazione “Libera” per il nostro paese.

Nata nel 1995, “Libera” è una rete di associazioni, cooperative sociali, movimenti, scuole, sindacati, diocesi, parrocchie e gruppi scout, coinvolti in un impegno non solo “contro” le mafie, la corruzione, i fenomeni di criminalità e chi li alimenta, ma profondamente “per”: per la giustizia sociale, per la ricerca di verità, per la tutela dei diritti, per una politica trasparente, per una memoria viva e condivisa.

Per questa associazione è importante mantenere vivo il ricordo e la memoria delle vittime innocenti delle mafie: uomini, donne e bambini che hanno perso la propria vita per mano della
violenza mafiosa, per difendere la nostra libertà, la nostra democrazia.

Ed è solo facendo della memoria uno strumento d’impegno e di responsabilità che si pone il seme di una nuova speranza. E questo seme può crescere anche grazie ad ognuno di noi.

La proposta lanciata dal clan/fuoco Mistral è proprio questa: far germogliare quel seme. E ci vuole davvero poco!

Anche comprare una cassetta di arance, acquisto apparentemente semplice e banale, può diventare uno strumento di lotta alle mafie e di opposizione ad un sistema che pone le proprie basi

sulla violenza, l’omertà e l’illegalità.

Per questo i giovani ragazzi del gruppo scout propongono alla cittadinanza una vendita di arance biologiche, provenienti direttamente dalle terre confiscate alle mafie. Inoltre con il ricavato oltre a sostenere la lotta alle mafie, si sosterrà un progetto di missione nelle terre più povere e sfortunate del mondo che vedrà come protagonisti proprio il clan/fuoco del gruppo scout Brugherio 1.

Per maggiori informazioni visita il sito www.libera.it/e www.liberaterra.it e tieni gli occhi aperti alle proposte del clan di Brugherio per sapere come procede il progetto di missione!!

VENDITA ARANCE 001

Letto 863 volte