Domenica, 14 Giugno 2015 02:00

Campetto Cda 2015

Scritto da  Ida Attinà
Vota questo articolo
(3 Voti)

Domenica mattina siamo partiti e, dopo 5 ore di viaggio, siamo andati al mare dove abbiamo giocato e ci siamo divertiti.
Subito dopo siamo andati all'agriturismo dove alloggiavamo: ci hanno accolto benissimo e Antonella, la proprietaria della fattoria, ci ha insegnato ad andare a cavallo. Dopo aver conosciuto meglio gli animali: galline, oche, asini, cavalli ... siamo andati a farci la doccia. Di fronte ai bagni c'era una piscina che però non si poteva usare perchè non era pulita.
Dopo esserci rinfrescati siamo andati a cena: abbiamo mangiato benissimo!
La sera abbiamo fatto la catechesi e dopo tutti a nanna.
La mattina ci siamo svegliati e abbiamo cominciato a conoscere meglio le persone che lavorano nelle fattorie e il loro lavoro: noi stessi abbiamo pulito il recinto dei cavalli, delle oche e di altri animali.
Faceva troppo caldo, ma per fortuna dopo il lungo lavoro siamo andati al mare, ma prima ci hanno dato come "pre-pranzo" riso con i funghi.
Quando siamo tornati i maschi del nostro branco insieme a Gianpaolo, un dipendente, hanno fatto la grigliata.
Dopo i dipendenti della fattoria, che sono quasi tutti ex detenuti, ci hanno raccontato le loro storie.

Una cosa divertentissima che abbiamo fatto è stato fare la passeggiata per la campagna in sella ai cavalli, ero molto gasata e salire sui cavalli è stata un'esperienza bellissima, anche se all'inizio avevo un po' di paura, ma poi mi sono presa di coraggio e al mio ultimo giro sono andata anche da sola.

La sera siamo andati a dormire nel terrazzo dove verso le tre di mattina le galline iniziavano a starnazzare, in quel momento mi veniva da urlare "basta"!
La mattina ci siamo svegliati e i Vecchi Lupi ci hanno fatto una sorpresa: ci hanno portato al parco del delta del Po dove si vedevano i cervi che erano tutti raggruppati negli spazi all'ombra: in tutto erano 250 cervi in quel bosco.
Mi è dispiaciuto tanto lasciare la fattoria, e poi diciamocelo, dove l'avremmo potuta fare un'esperienza così bella!

Informazioni aggiuntive

Letto 1615 volte