Domenica, 07 Aprile 2019 15:08

Missione Brasile direzione Manaus

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Brasile. Questo è il paese dove il clan/fuoco Mistral porterà la sua voglia di servire ed aiutare il
prossimo.
Dopo un percorso lungo tutto l’anno, come già ci avevano annunciato qualche settimana fa, i
ragazzi trasformeranno la loro route estiva in un progetto di Missione.
Camminando insieme, già da oggi, i ragazzi vogliono conoscere realtà complesse, profondamente diverse dalla nostra, vogliono accogliere ed essere accolti, vogliono confrontarsi, vogliono cambiare sguardo.
La realtà brasiliana è tra le proposte, quella che rispecchia maggiormente le esigenze dei ragazzi in questo forte cammino di crescita personale e comunitario: sicurezza, capacità di accoglienza di un gruppo numeroso di giovani con il desiderio di toccare con mano realtà diverse, possibilità per ciascuno di vivere un’esperienza forte, incontro con l’altro e aderenza ai progetti e agli obiettivi prefissati.
Lo scorso weekend, un passo in più verso la realizzazione: una full immersion di informazioni, passando due intense giornate con chi li guiderà e li accompagnerà nel loro grande sogno brasiliano, ormai sempre più concreto.
Uno staff vivace, esperto e preparato ha subito insegnato loro canti e balli della tradizione brasiliana, e in particolare, del luogo preciso della loro Missione: Manaus (Amazzonia)!
Il clan/fuoco dovrà diffondere il proprio entusiasmo, la giovane spensieratezza e il desiderio di servire il prossimo, per circa venti giorni ad Agosto.
Adesso mancano soltanto gli ultimi preparativi logistici, ma già non vedono l’ora. E non sono i soli.
Insieme al clan/fuoco, comunità che di giorno in giorno diventa più affiatata, anche altri giovani scout si uniranno nel progetto, per vivere insieme questa esperienza straordinaria.

Letto 217 volte Ultima modifica il Sabato, 13 Aprile 2019 14:40