Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/mhd-01/www.scoutbrugherio.org/htdocs/components/com_k2/models/item.php on line 853
Stampa questa pagina
Domenica, 07 Aprile 2019 15:08

Missione Brasile direzione Manaus

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Brasile. Questo è il paese dove il clan/fuoco Mistral porterà la sua voglia di servire ed aiutare il
prossimo.
Dopo un percorso lungo tutto l’anno, come già ci avevano annunciato qualche settimana fa, i
ragazzi trasformeranno la loro route estiva in un progetto di Missione.
Camminando insieme, già da oggi, i ragazzi vogliono conoscere realtà complesse, profondamente diverse dalla nostra, vogliono accogliere ed essere accolti, vogliono confrontarsi, vogliono cambiare sguardo.
La realtà brasiliana è tra le proposte, quella che rispecchia maggiormente le esigenze dei ragazzi in questo forte cammino di crescita personale e comunitario: sicurezza, capacità di accoglienza di un gruppo numeroso di giovani con il desiderio di toccare con mano realtà diverse, possibilità per ciascuno di vivere un’esperienza forte, incontro con l’altro e aderenza ai progetti e agli obiettivi prefissati.
Lo scorso weekend, un passo in più verso la realizzazione: una full immersion di informazioni, passando due intense giornate con chi li guiderà e li accompagnerà nel loro grande sogno brasiliano, ormai sempre più concreto.
Uno staff vivace, esperto e preparato ha subito insegnato loro canti e balli della tradizione brasiliana, e in particolare, del luogo preciso della loro Missione: Manaus (Amazzonia)!
Il clan/fuoco dovrà diffondere il proprio entusiasmo, la giovane spensieratezza e il desiderio di servire il prossimo, per circa venti giorni ad Agosto.
Adesso mancano soltanto gli ultimi preparativi logistici, ma già non vedono l’ora. E non sono i soli.
Insieme al clan/fuoco, comunità che di giorno in giorno diventa più affiatata, anche altri giovani scout si uniranno nel progetto, per vivere insieme questa esperienza straordinaria.


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/mhd-01/www.scoutbrugherio.org/htdocs/components/com_k2/templates/default/item.php on line 250
Letto 1599 volte Ultima modifica il Sabato, 13 Aprile 2019 14:40
Joomla SEF URLs by Artio