Venerdì, 09 Gennaio 2015 18:53

Genitori Buona Volontà

Scritto da
Vuoi iscriverti al gruppo Genitori di Buona Volontà? E' possibile farlo on-line, ma prima ti diamo un piccolo assaggio di quello che ti aspetta ... in rigoroso ordine alfabetico.    pattuglia AUTOMEZZI Viene richiesto di mettersi a disposizione per interventi di trasporto materiale con furgoni di proprietà e/o noleggio.    pattuglia…
Lunedì, 29 Dicembre 2008 17:35

Genitori in Servizio

Scritto da
Molti sono gli interrogativi e le titubanze quando, prima velatamente e poi sempre più con casuale insistenza, ti chiedono di provare un'esperienza di capo scout, visto che hai il figlio in E/G e sei stato scout una volta.Un'esperienza che lascia il segno dentro, ma a 46 anni di età, dopo…
Mercoledì, 03 Dicembre 2008 17:43

Riunione Genitori di buona volontà

Scritto da
Giovedì 20 novembre 2008 si è svolta la riunione genitori di buona volontà, cioè quei genitori che vogliono mettere a disposizione un po' del loro tempo per aiutare il nostro gruppo scout.Giusi, Alessandro e Paolo (capi in servizio e genitori al tempo stesso) hanno accolto, nel freddo salone CGB dell'Oratorio…
Lunedì, 29 Dicembre 2008 17:26

La ragnatela del capo

Scritto da
Abbiamo urgentemente bisogno di sviluppare il Movimento in questi giorni di disoccupazione e irrequietezza mondiale, in modo da poter portare iragazzi più poveri sotto buone influenze e una sana formazione. A tal fine dobbiamo sforzarci di portar dentro come capi un numero maggiore di adulti.Son convinto che possiamo riuscirci. Migliaia…
Domenica, 04 Gennaio 2015 15:39

Genitori

Scritto da
Nasce nel 2008 la volontà della nostra Comunità Capi di rafforzare il rapporto coni genitori dei ragazzi e delle ragazze del nostro gruppo scout. Ne scaturisce un percorso di avvicinamento allo scoutismo offerto a tutti i genitori interessati, attraverso serate di conoscenza reciproca e di formazione al metodo scout.  Da…