Iscrizioni

Cari genitori, siamo contenti che stiate pensando di offrire a vostro/a figlio/a la possibilità di provare l'esperienza educativa offerta dallo scoutismo dell'AGESCI.

L'ingresso al movimento scoutistico AGESCI può avvenire dall'età di 8 anni, ma il nostro gruppo fornisce la possibilità di effettuare una RICHIESTA DI PRE-ISCRIZIONE del bambino/a già in tenera età.

Per parafrasare una celeberrima frase si può dire che per richiedere l'iscrizione al nostro gruppo "non è mai troppo tardi", ma "nemmeno troppo presto". E' per questo che, viste le tante richieste e i posti disponibili limitati, vi consigliamo di farlo con largo anticipo.

La compilazione del form di pre-iscrizione permette l'inserimento del nominativo di vostro/a figlio/a nelle liste di attesa, già esistenti, del nostro gruppo, acquisendo una priorità temporale.

Ciò permette la permanenza nelle predette liste fino a quando, raggiunta l'età minima prefissata e in base ai numeri di richieste precedenti, sarà possibile iscriverlo/a realmente nel nostro gruppo scout.

In caso positivo, sarà nostra cura avvertirvi al più presto in modo da poterci conoscere personalmente. Solitamente chiamiamo nei mesi precedenti o successivi all'estate.

Prima di procedere vi invitiamo a scaricare da questa pagina la presentazione ufficiale del movimento scout AGESCI oppure a guardare il video, dai quali potrete capire in maniera più approfondita la proposta educativa che offriamo ai ragazzi/e che chiedono di diventare scout (all'interno della presentazione troverete una fotografia scattata durante l'inaugurazione di via Baden-Powell a Brugherio, mentre il video vede la partecipazione di membri della nostra Comunità Capi).

Siete convinti? Volete procedere ad inserire vostro figlio/a nelle nostre liste di attesa? Nella finestra blu, trovate il link per compilare il form. Fatelo con cura, anche le domande più difficili e delicate, per poter dare a vostro/a figlio/a la possibilità di entrare a fare parte della grande fratellanza scout.

Comunicateci eventuali modifiche di indirizzo, numero telefonico, email, etc, direttamenta a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. in modo da poter sempre tenere aggiornati i vostri dati.

Buona Caccia e Buoina Strada.