Giovedì, 12 Maggio 2016 17:34

Challenge 2016: Brugherio vince!

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Come tutti gi anni il Challenge chiama i noviziati ad accettare una sfida molto particolare: percorrere a coppie un percorso prestabilito nel minor tempo possibile, superando prove di topografia, cucina, sicurezza in montagna, infermieristica, etc.
Il nostro noviziato Road '99 ha accettato compatto la sfida e questa è già una vittoria.
Immediata la prima difficoltà, peraltro brillantemente superata: trovare un compagno ed una compagna per partecipare all'evento.
Essendo i componenti del noviziato tre ragazzi e tre ragazze, e non essendo previste dal regolamento coppie miste, ci si è dati da fare per trovare due nuovi compagni di strada. Detto, fatto, ecco Gianluca, amico di Gabbo, e Alice, novizia solitaria del gruppo di Cassina.
La preparazione fisica è iniziata subito il primo giorno di noviziato grazie a Fausto e alle sue infinite conoscenze di sentieri e rifugi.
La preparazione tecnica ha richiesto un paio di momenti durante le ultime riunioni serali nei quali, grazie a Giulia, ai maestri e alle competenze di reparto acquisite dai ragazzi, sono stati rinfrescati concetti base per poter superare le prove.
Ma è già ora di partire: Lorenzo e Abreham, Gabriele (Gabbo) e Gianluca, Chiara e Arianna, Marina e Licia, sebbene con qualche timore, sabato 7 maggio partono da Rongio (LC) alla volta di Pasturo (LC).
Il cammino del sabato, intervallato dalla prova di cucina, porta i noviziati della zona BriMiNo (Brianza e Milano Nord) a Colonghei per la notte. I tempi di percorrenza sono favorevoli alla nostra prima coppia, ma siamo solo all'inizio.
La mattina della domenica, dopo aver riposato tranquillamente, si riparte verso il rifugio Rosalba sulla Grignetta per poi ridiscendere ai Piani dei Resinelli. Di qui alla volta del rifugio Pialleral per poi raggiungere il traguardo di Pasturo.
I tempi di percorrenza sono ottimi per i nostri ragazzi, tanto che le prime due coppie, peraltro arrivate nello stesso momento, sono quelle del Brugherio 1.
Ora tutto si deciderà con i punteggi delle prove effettuate durante il percorso.
C'è soddisfazione nell'aria, quella di aver fatto del proprio meglio, di aver vinto una sfida, di essersi impegnati fino in fondo ...
Ma è il momento della dura verità, del risultato fine a se stesso, ma che tutti aspettano trepidanti.
Ecco l'annuncio: prima classificata la coppia Gabbo-Gianluca del Brugherio 1 !!!
Nemmeno il tempo di urlare di gioia che subito si sovrappone un altro urlo: la seconda posizione di Lorenzo ed Abreham del Brugherio 1 !!!
Incredibile! Eccezionale! Proprio loro! Proprio noi!
Anche le nostre ragazze hanno dato il massimo arrivando a metà classifica; sebbene la coppia Licia-Marina di Brugherio-Cassina sopravanza di poco Chiara-Arianna nel tragitto di domenica, la classifica finale è a favore di quest'ultime.
Complimenti a tutti, soprattutto per aver dimostrato che accettare una sfida significa allenamento e preparazione, ma soprattutto avere coraggio da vendere.
Buona strada.

Informazioni aggiuntive

Letto 1366 volte