Venerdì, 18 Agosto 2017 17:31

Anno nuovo, sedi nuove

Scritto da 
Vota questo articolo
(1 Vota)

Dopo più di 35 anni (Rangers compresi), il nostro gruppo scout lascia le sedi del piano terra della palazzina sud dell'Oratorio San Giuseppe per permettere la ristrutturazione e relativa nuova destinazione dei locali per le attività oratoriane.

Ci trasferiremo al primo piano che, con l'assegnazione di nuovi spazi, occuperemo totalmente.

E' normale che ci sia un po' di tristezza nell'abbandonare la storica sede di reparto e la tana con i suoi bei murales, ma tutto passa velocemente ricordando quante belle esperienze abbiamo vissuto tra quelle mura, quanti ragazzi e ragazze ci hanno giocato al calduccio nei rigidi inverni. Quante discussioni di Clan/Fuoco (magari non sempre calme e tranquille), quanti Progetti Educativi elaborati e quanti staff formate durante le riunioni di Coca.

Pensiamo  poi a quanto lavoro e quanto impegno abbiamo profuso, insieme ai nostri genitori, per renderle accoglienti, sicure, belle, migliori di come le avevamo trovate.

Provate a ricordare quanti strati di vernice abbiamo sovrapposto l'una sull'altra ogni volta che una squadriglia si inventava una nuova impresa; le perlinature, i disegni della tana che il Clan/Fuoco di allora aveva preparato per i più piccoli; i cartelloni appesi, gli angoli di squadriglia, le panchine della tana, i lavori di mani abili dei lupetti, i turni di pulizia ... potremmo andare avanti all'infinito.

Ma è ora di fare un passo avanti, di guardare più lontano e preparare quelle che saranno le sedi del nostro futuro; magari un po' più larghe, strette, alte, basse, lunghe, corte, ma sicuramente piene dei nostri sogni e delle nostre speranze.

Vi lasciamo con una carrellata di immagini delle vecchie sedi vuote ... riempitele voi con i vostri ricordi !!!

Buona Caccia e Buona Strada.

Letto 1357 volte
Altro in questa categoria: « Save the date La Strada è tua »